Chi siamo

La nostra missione

Crediamo che ogni bambino meriti un futuro. In Italia e nel resto del mondo lavoriamo ogni giorno per dare ai bambini ciò che ognuno di loro merita: l’opportunità di nascere e crescere sani, di ricevere un’educazione e di essere protetti. Dal 1919 lottiamo per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, a ogni costo.

Operiamo in 117 paesi del mondo con programmi di salute e nutrizione, risposta alle emergenze, educazione, contrasto alla povertà e protezione dei bambini dagli abusi e dallo sfruttamento.

Save the Children Italia è stata costituita alla fine del 1998 come Onlus ed ha iniziato le sue attività nel 1999. Oggi siamo una Ong (Organizzazione non governativa) riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. Portiamo avanti attività e progetti rivolti sia ai bambini e alle bambine dei cosiddetti paesi in via di sviluppo che a quelli che vivono sul territorio italiano.

 

chi siamo

 

Dove lavoriamo

 

 

Il nostro bilancio: il 2017 in numeri

5,3 milioni di beneficiari raggiunti dal nostro intervento

252 progetti realizzati

3,4 milioni di bambini raggiunti dai nostri interventi

64 emergenze a cui abbiamo risposto in tutto il mondo

111,7 milioni di Euro i fondi raccolti

• Il 79% dei fondi raccolti provengono da individui, il 13% da fondazioni ed aziende, il 7% da enti ed istituzioni, l'1% altro

407.309 donatori che hanno contribuito alla realizzazione dei nostri progetti

1.967 volontari

21.578 uscite media che hanno raccontato l’attività di Save the Children

 

Come utilizziamo ogni Euro





Per maggiori informazioni consulta il nostro Bilancio.

Mastercard, Paypal, American Express, Visa, Digicert