Magnete

250 milioni di bambini in età scolare non sanno né leggere né scrivere.Tantissimi bimbi non hanno un libro su cui poter studiare o un quaderno dove svolgere i compiti perché le loro famiglie non possono permetterseli o perché sono difficilmente reperibili.

Save the Children porta avanti programmi educativi che promuovono l’alfabetizzazione affinché nessun bambino cresca senza saper leggere, scrivere o contare! Regalare uno zaino, un quaderno per gli esercizi o delle matite colorate significa assicurare ai piccoli più svantaggiati maggiori possibilità di migliorare le proprie condizioni di vita e quelle della loro comunità.

Ecco degli esempi di cosa possiamo realizzare con il tuo contributo:

• Con un magnete assicuri ad una classe di bambini del Mozambico i quaderni per gli esercizi.

• Con 3 magneti fornisci a 2 bimbi della Costa d'Avorio un kit scolastico che comprende zaino, quaderno, colori, matite e gomma da cancellare.

• Con 5 magneti fornisci un banco di scuola a 2 bambini dell’Uganda.

Potrai aggiungere al regalo un messaggio di auguri e inviarlo con una cartolina cartacea, scegliendo la grafica che preferisci, in fase di "personalizzazione".

La descrizione dell’aiuto fornito da Save the Children è esemplificativa. La donazione aiuterà i bambini nelle aree più bisognose in Italia e nel mondo. 

 

Disponibilità: Disponibile

€ 10,00

Magnete

Mastercard, Paypal, American Express, Visa, Digicert